Il lancio del riso agli sposi, appena congiunti in matrimonio, è un rito propiziatorio di fertilità e prosperità.
Per accompagnare questo gesto, si utilizzano i coni portariso.
Completamente personalizzabili: si possono aggiungere le iniziali degli sposi, la data di matrimonio, un breve messaggio/dedica/poesia...
Per questi coni mi è stata chiesta una particolare personalizzazione: iniziali e data di matrimonio su sfondo di rose, tenendo conto del colore tema del matrimonio, un verde salvia delicato e leggermente pastello.
Secondo "l'oracolo Pantone", Hemlock è uno dei colori dell'anno 2014; è considerato fresco e giovane, se accostato al bianco.
Partendo da questa tonalità, ho progettato il cono per il lancio del riso.
L'interno del cono è un cartoncino stampato con la personalizzazione; l'esterno è rivestito con carta di riso bianca.
I coni possono essere utilizzati come contenitori di riso, di petali di rose, di coriandoli e quant'altro si voglia, da lanciare agli sposi all'uscita dalla chiesa, oppure come contenitori di confetti per tutte le occasioni (laurea, battesimo, comunione, cresima, anniversari…). Inoltre possono essere utilizzati per raccogliere i confetti che gli invitati scelgono al tavolo della confettata.
Eccoli tutti e 100!
Ho realizzato, insieme ai coni, un mini cavalletto coordinato, da donare alle persone più vicine agli sposi.
Come abbellimento ho scelto una rosa bianca, che simboleggia l'amore e l'eleganza.
WAW!!!!!!!*________*ma sono davvero deliziosi!^_____^
RispondiEliminaSono davvero molto eleganti, e mi piace tanto anche il cavalletto coordinato che hai creato, complimenti!!!
RispondiEliminaSe ti va di passare dal mio blog, c'è un piccolo premio che ti aspetta. Spero ti faccia piacere! Ciao!!! ^◡^
http://ottomiky.blogspot.it/