domenica 13 ottobre 2013

Blogpal + Swap con maryclaire perle&cose

Seguendo il blog di Alex sono venuta a conoscenza dell'iniziativa Blogpal + Swap e ho deciso di partecipare.
Come prima cosa ho iscritto il mio blog, poi ho atteso l'abbinamento del mio partner. Con mia grande sorpresa sono stata abbinata a maryclaire perle&cose!
Per comodità seguo i blog con Bloglovin, mentre quello di Maria Chiara è l'unico che seguo anche via e-mail per non perdermi alcun aggiornamento.

Ero già una sua fan ancora prima di diventare sua "compagna di blog"! 

Il suo blog mi piace perché:

1. E' un blog creativo come il mio e l'impegno di tenerlo aggiornato dipende dalla capacità creativa e dal tempo a disposizione; un blog di quelli che io chiamo "farina del proprio sacco", che trasmettono la passione e la soddisfazione di essere una Creativa con la "C" maiuscola!

2. Recita la sua filastrocca "Tu mi chiedi qual'è il mio talento ed io in tante cose mi cimento...". Creatività a 360° e a seconda dell'ispirazione, dei materiali disponibili e della stagione. Il talento è proprio quello di non limitarsi ad eccellere in una tecnica particolare ma di lasciare libero sfogo alle idee divertendosi. La creatività è terapeutica :-)

3. Ammiro le mamme-blogger per la loro capacità di conciliare la vita familiare con gli aggiornamenti costanti del blog; anzi, maryclaire perle&cose è stato creato proprio per condividere con altre famiglie progetti creativi da fare con i bambini o nipoti. Leggendo i post si capisce che Maria Chiara è una persona positiva e che considera la famiglia il suo vero talento. Oltre a saper fare è importante trasmettere ed è per questo che continuerò a seguire con piacere il suo blog!

I tre post che mi hanno colpito particolarmente sono:

1. Una ghirlanda per abbellire il giardino, perché dà una seconda vita a materiali che la maggior parte delle persone butterebbero nella raccolta differenziata senza vedere altro.


2. Lavoretti con sale e gessi, perché è economico e di grande effetto!


3. Bigliettini decorati con... bolle di sapone, perché senza una spiegazione è difficile capire come ottenere questo bellissimo effetto di sfondo irregolare, unico e irripetibile.


Maria Chiara ed io viviamo nel Veneto, lei a Padova, io a Venezia. Il prossimo passo sarà quello di incontrarci di persona; non dico dove e quando per scaramanzia :-).
Se l'evento dovesse verificarsi ci sarà un nuovo post gemello, cioè ne parleremo in entrambi i blog.
Incrociamo le dita!

2 commenti :

  1. Grazie per i complimenti...mia cara Blogpal ;)
    Non vedo l'ora di incontrarci di persona!
    BACI

    RispondiElimina
  2. Maria Chiara e' davvero bravissima! anch'io la conosco da poco e vorrei davvero avere piu' tempo per leggere tutti i suoi post dall'inizio alla fine!

    Grazie ancora per aver partecipato a questa mia iniziativa. Un bacione, alex

    RispondiElimina

PER RICEVERE UN PREVENTIVO, E' NECESSARIO LASCIARE NEL COMMENTO UN INDIRIZZO EMAIL, CHE NON VERRA' PUBBLICATO.
♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥